Viola Pantano

Viola Pantano

Artista multidisciplinare, Viola esplora il corpo come strumento di indagine psicologica e sociale. Attraverso performance, fotografia, videoarte, danza e installazioni, crea un linguaggio visivo che intreccia emozione e fisicità, indagando temi come l’identità, la percezione e il rapporto con lo spazio. Un talento internazionale: 
Le sue opere sono state esposte in sedi prestigiose come il Museo del Novecento di Milano, il MAXXI di Roma e l’Arsenale di Venezia, e hanno catturato l’attenzione del pubblico in eventi internazionali da Shanghai a Parigi.  
Inserita da Exibart tra i “222 artisti emergenti su cui investire” dal 2008. Dal 2010 è interprete della compagnia di danza contemporanea “Ritmi Sotteranei” prendendo parte a numerose opere teatrali in Italia, Francia, Corea del Sud, Cina.
La sua visione: Viola usa il corpo come mezzo di dialogo, per connettere l’intimità personale con la collettività, e le sue performance rappresentano un viaggio visivo ed emotivo capace di ispirare riflessioni profonde.  

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. — Albert Einstein