Alessio Mastroianni

Alessio Mastroianni

Imprenditore e Biologo ambientale.
Laureato in scienze ambientali presso l’università di Roma “La Sapienza”, con specializzazione in biomonitoraggio e controllo delle alterazioni ambientali.
Durante la tesi di laurea ha preso parte al progetto dell’UNDP – United Nation Development Programme – sullo studio e la conservazione della biodiversità sull’Isola di Socotra (Yemen), esperienza che segnerà per sempre la sua prospettiva professionale e umana. 
Dopo aver conseguito un Master in “Management dell’Energia e dell’Ambiente” entra in O.S.I. Organizzazione Servizi Industriali, laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche specializzato in consulenza ambientale. Dal 2014 ricopre il ruolo di CEO.
Nel 2010 fonda Domozero, azienda specializzata nella produzione di borse realizzate a partire dal riciclo e riutilizzo di vele nautiche in disuso. Durante la promozione del brand ha partecipato a eventi mondiali, da Milano a Parigi, da Mosca a Dubai, prendendo consapevolezza di come il design e la moda possano essere discipline funzionali ad incrementare la cultura del riciclo e della sostenibilità.

"La felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri" - Marco Aurelio